Bes
pi_21-22_de_curtis.
LG-389-AIPO_DSA.nuove linee guida DSA
_didattica_personalizzata_alunni_dsa_bes
Decreto 182,linee guida ,nota del miur e nuovi modelli PEI (infanzia-primaria-media).A.S 2021/22
https://www.youtube.com/watch?v=-7lK4RPDeSE WEBNAR NUOVO MODELLO PEI SCUOLA SECOINDARIA PRIMO GRADO
https://www.youtube.com/watch?v=McZJCr-O-Hk WEBNAR NUOVO MODELLO PEI SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA
ALLEGATO_A3_PEI_SEC_1°_GRADO
ALLEGATO_A2_PEI_PRIMARIA
ALLEGATO_A1_PEI_INFANZIA
ALLEGATO_C_Scheda_Debito_di_funzionamento
ALLEGATO_C_1_Tabella_Fabbisogni
ALLEGATO_B_LINEE_GUIDA
REGISTRO_UFFICIALE NOTA MIUR PEI
istruzione.it/inclusione-e-nuovo-pei
Registro_Decreti.29-12-2020.NUOVO PEI
metodo-aba-autismo
aba-applied-behaviour-analysis-autismo
comunicazione_aumentativa_alternativa
cosa-e'-la-caa-comunicazione-aumentativa-alternativa
comunicazione-aumentativa-alternativa-caa-e-autismo
PI:piano inclusione_20-21_
Strategie didattiche per gli studenti DSA
le_difficolta_di_letto_scrittura_-_dott_ssa_fusi_
Piano Annuale dell’Inclusione 2019-20
La normativa (Direttiva MIUR 27/12/2012, C.M. n° 8/13) prevede come strumento programmatorio la formulazione del PAI che deve essere predisposto dal GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione che comprende al suo interno il vecchio GLHI) e deve essere approvato dal Collegio dei docenti.
Tale Piano deve annualmente individuare gli aspetti di forza e di debolezza delle attività inclusive svolte dalla scuola e quindi deve predisporre un piano delle risorse da offrire e richiedere a soggetti pubblici e del privato sociale per impostare per l’anno scolastico successivo una migliore accoglienza degli alunni con particolare attenzione a quelli con diversi Bisogni Educativi Speciali. È parte integrante del PTOF di cui è quindi premessa. Per questo la C.M. n° 8/13 ha previsto che debba essere approvato annualmente entro Giugno.
Pei: Piano Educativo Individualizzato su base ICF
Settimana della sensibilizzazione alla consapevolezza sull’Autismo 1-4 Aprile 2019 e nuove linee guida sulla sindrome Autistica.
Verbale G.L.I A.S 2018-19
Valutazione primo Quadrimestre alunni H-BES-DSA-Scrutini-I-quadrimestre-scuola-primaria-media-valutazione-studenti-disabili-e-con-DSA.
Piano Annuale dell’Inclusione
La normativa (Direttiva MIUR 27/12/2012, C.M. n° 8/13) prevede come strumento programmatorio la formulazione del PAI che deve essere predisposto dal GLI (Gruppo di Lavoro per l’Inclusione che comprende al suo interno il vecchio GLHI) e deve essere approvato dal Collegio dei docenti.
Tale Piano deve annualmente individuare gli aspetti di forza e di debolezza delle attività inclusive svolte dalla scuola e quindi deve predisporre un piano delle risorse da offrire e richiedere a soggetti pubblici e del privato sociale per impostare per l’anno scolastico successivo una migliore accoglienza degli alunni con particolare attenzione a quelli con diversi Bisogni Educativi Speciali. È parte integrante del PTOF di cui è quindi premessa. Per questo la C.M. n° 8/13 ha previsto che debba essere approvato annualmente entro Giugno.
Indicatori Bes dsa |
Legge 170/2010 DSA |