Questo sito rilascia cookies tecnici per consentirne il funzionamento, oltre a cookies, anche di terza parte, di 'analytics' per fare statistiche sul traffico ed attivare il miglioramento. Cliccando su "Conferma Scelte", acconsenti all’uso dei cookies qui sotto proposti o da te selezionati. Cliccando su "Accetta tutti i cookies" li abiliti tutti. Per saperne di più

RAV-PDM-PTOF

PTOF_aggiornato_2022-_23_triennio_di_riferimento_2022-_25.

RAV_2022-23_CEIC863006 30-11-2022

ATTO_D'INDIRIZZO_2022/23

PTOF -PREDISPOSIZIONE -2022-25

PTOF A.S 2021-22

PI-piano inclusione_21-22_

 


Ptof_aggiornato_a.s._2021_22.

PTOF-2019-22-2020-21-2021-22_aggiornato_A.S_2020-21

 

PTOF

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’Istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove.
Il P.T.O.F. è il documento fondamentale che l’istituzione scolastica elabora nell’ambito dell’autonomia didattico-organizzativa; costituisce l’identità culturale e progettuale della scuola; si ispira ai principi costituzionali di uguaglianza, accoglienza e integrazione, obbligo scolastico, partecipazione, efficienza, trasparenza, libertà di insegnamento e di aggiornamento dei docenti.
E` generalmente costituito da tre parti:
la prima parte analizza il contesto socio-culturale in cui la scuola opera;
 la seconda parte espone le caratteristiche principali dell’Istituto dal punto di vista culturale,?
educativo e pedagogico;

la terza parte introduce il potenziamento dei saperi e delle competenze e si modifica nel?
corso dell’anno scolastico seguendo l’andamento del Programma Annuale.
La scuola, attraverso questo documento, comunica ai genitori e al territorio la progettazione educativa e didattica e le ragioni pedagogiche che la sostengono. Tuttavia il P.T.O.F. è uno strumento comunicativo dinamico, in continua trasformazione. La sua funzione è quella di registrare la vitalità della scuola e orientare il cambiamento, trovando un punto di incontro con il territorio e le famiglie.

Scarica qui il PTOF-2019-22

PTOF-2019-22- 2019-20

PI:Piano Inclusione_20-21_de_curtis

protocollo_terapisti_2020

Allegati

Modello_terapisti_

Modello_Terapisti_genitori

ATTO_DI_INDIRIZZO_De_Curtis_202O_21

 


 

 

Nuovo curricolo verticale 2019

 PROTOCOLLO-VALUT.-INFANZIA-PRIMARIA-a.s.-2018-2019                                                     

   PROTOCOLLO  DI VALUTAZIONE   I° Grado  2018-19

                                                                              DECRETO LEGISLATIVO 62/201

 


RAV

Con il DPR 28 marzo 2013, n. 80 è stato emanato il regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione.

AUTOVALUTAZIONE
Le istituzioni scolastiche (statali e paritarie) sono chiamate a sviluppare – nel corrente anno scolastico – un’attività di analisi e di valutazione interna partendo da dati ed informazioni secondo il percorso delineato dal Rapporto di autovalutazione (RAV).

Scarica qui RAV 2017/2018

 

P. d. M.

Con la chiusura e la pubblicazione del RAV si apre la fase di formulazione e attuazione del piano di miglioramento (PdM) che coinvolge tutte le scuole (statali e paritarie), a partire dall’inizio dell’anno scolastico 2015/16 secondo gli orientamenti forniti dalla  nota 1 settembre 2015, AOODGOSV 7904.

PDM-2018-19

 PDM 2018-19 sintesi

ALLEGATI:

ATTO-DI-INDIRIZZO-2019-22

VISION E MISSION DELLA SCUOLA

AZIONI-PNSD-PTOF-2019-22

PAI-2019-20

PDM 2019-22 aggiornato con i dati del RAV 2018-19

PIANO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO DEL PERSONALE DOCENTE E ATA

PROGETTO DI RECUPERO FORMATIVO, POTENZIAMENTO E AMPLIAMENTO

PROGETTO L’ORA DEL DIALOGO

PROGETTO L’ORA DEL CODICE

PROGETTO USCITE SCOLASTICHE

PROSPETTO VISITE GUIDATE E VIAGGI DI ISTRUZIONE

PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA

 

 

 

 

 

 

 

SEZIONE A : INDIRIZZI

PIANO FORMAZIONE 2018-19

PNSD 2018-19

 

SEZIONE B :  ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA

CONTESTO SCOLASTICO

DATI IDENTIFICATIVI ISTITUTO

ORGANIGRAMMA 2018-19

ORGANIZZAZIONE  ATTIVITA’ DIDATTICHE

 

SEZIONE C

CURRICOLO VERTICALE

PIANO ANNUALE DISCIPLINARE

PROGETTO VERTICALE 2018-19

SEZIONE D :INCLUSIONE

PROGETTO INCLUSIONE

PROTOCOLLO D’INTESA

REGOLAMENTO D’ISTITUTO E PATTO DI CORRESPONSABILITA’

 

 

 

INDICE INTEGRAZIONI PTOF 2017-18

vision e mission della scuola

CURRICOLO VERTICALE

 

ORIENTAMENTO E CONTINUITA’

SEZIONE INCLUSIONE

DAL RAV AL PDM 2017-18

PROGETTO VERTICALE 2017-18

PIANO ANNUALE DISCIPLINARE

REGOLAMENTO D’ISTITUTO

PROTOCOLLO D’INTESA

ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE

CONTESTO SCOLASTICO

PAI 2017-18

PIANO DI FORMAZIONE 2017-18

PNSD 2017-2018

atto-di-indirizzo 2017-18

ESITI INVALSI 2016-17

PdM De Curtis

RAV pubblicato SNV_PubblicazioneRav-

 

 

Format Rubrica di valutazione classi terze 

Format Rubrica di valutazione L’acqua. 1°media

griglia sinottica 1°e 2°media

griglia sinottica 3°media

UDA-alimentazione

UDA-Sport e Alimentazione classe-2^

relazione autovalutazione alunni (1

)PTOF 2016