RAV-PDM-PTOF
PTOF_aggiornato_2022-_23_triennio_di_riferimento_2022-_25.
RAV_2022-23_CEIC863006 30-11-2022
PTOF -PREDISPOSIZIONE -2022-25
PTOF-2019-22-2020-21-2021-22_aggiornato_A.S_2020-21
PTOF
Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F.) è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’Istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove.
Il P.T.O.F. è il documento fondamentale che l’istituzione scolastica elabora nell’ambito dell’autonomia didattico-organizzativa; costituisce l’identità culturale e progettuale della scuola; si ispira ai principi costituzionali di uguaglianza, accoglienza e integrazione, obbligo scolastico, partecipazione, efficienza, trasparenza, libertà di insegnamento e di aggiornamento dei docenti.
E` generalmente costituito da tre parti:
la prima parte analizza il contesto socio-culturale in cui la scuola opera;
la seconda parte espone le caratteristiche principali dell’Istituto dal punto di vista culturale,?
educativo e pedagogico;
la terza parte introduce il potenziamento dei saperi e delle competenze e si modifica nel?
corso dell’anno scolastico seguendo l’andamento del Programma Annuale.
La scuola, attraverso questo documento, comunica ai genitori e al territorio la progettazione educativa e didattica e le ragioni pedagogiche che la sostengono. Tuttavia il P.T.O.F. è uno strumento comunicativo dinamico, in continua trasformazione. La sua funzione è quella di registrare la vitalità della scuola e orientare il cambiamento, trovando un punto di incontro con il territorio e le famiglie.
Scarica qui il PTOF-2019-22
PI:Piano Inclusione_20-21_de_curtis
Allegati
ATTO_DI_INDIRIZZO_De_Curtis_202O_21
Nuovo curricolo verticale 2019
PROTOCOLLO-VALUT.-INFANZIA-PRIMARIA-a.s.-2018-2019
PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE I° Grado 2018-19
DECRETO LEGISLATIVO 62/201
RAV
Con il DPR 28 marzo 2013, n. 80 è stato emanato il regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione.
AUTOVALUTAZIONE
Le istituzioni scolastiche (statali e paritarie) sono chiamate a sviluppare – nel corrente anno scolastico – un’attività di analisi e di valutazione interna partendo da dati ed informazioni secondo il percorso delineato dal Rapporto di autovalutazione (RAV).
|
P. d. M.
Con la chiusura e la pubblicazione del RAV si apre la fase di formulazione e attuazione del piano di miglioramento (PdM) che coinvolge tutte le scuole (statali e paritarie), a partire dall’inizio dell’anno scolastico 2015/16 secondo gli orientamenti forniti dalla nota 1 settembre 2015, AOODGOSV 7904.
SEZIONE A : INDIRIZZI
SEZIONE B : ORGANIZZAZIONE SCOLASTICA
ORGANIZZAZIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE
SEZIONE C
SEZIONE D :INCLUSIONE
PROGETTO INCLUSIONE
REGOLAMENTO D’ISTITUTO E PATTO DI CORRESPONSABILITA’
Format Rubrica di valutazione classi terze
Format Rubrica di valutazione L’acqua. 1°media
UDA-Sport e Alimentazione classe-2^